lunedì 29 ottobre 2007

Knooppunt 99: cosa non si fa per una discesa



Domenica 28 Ottobre 2007

La meta di oggi è il knooppunt 99, ovvero superare il ponte di Almere.
Non è ancora freddissimo, ma è bene fare scaldare l'aria prima di partire, così mi metto in marcia verso le 10. E' una giornata umida e con molta foschia, ma si è visto di peggio!
La meta è a nord-est, ma prima punto a sud, per vedere il bosco di Hollandse Rading, poi punto diretto verso nord, costeggiando Laren, Blaricum ed Huizen fino a superare il ponte che porta ad Almere. In totale circa 50km, di cui la metà controvento ...
Certo è che gli olandesi sono un popolo supersportivo: è incredibile quanta gente si riversa nei boschi, sui prati, nei canali per praticare gli sport più disparati!
Come al solito, ecco una carrellata delle immagini più belle della giornata.

Questo si laghetto si trova appena fuori Hilversum:


Non manca mai l'incontro con questa specie strana di mucche: chi sa come si chiamano? Mauro, perchè non te ne fai mandare una?


Guardate che spettacolo il tappeto di foglie rosse in mezzo al bosco:


Qualcuno sa dirmi come si chiama questo sport?


Da queste parti le case più chic hanno il tetto ricoperto di paglia: è palpabile il clima fiabesco che si percepisce in questi paesini!


E finalmente si arriva al mare!


Molti modi di dire calzerebbero alla situazione: da "In tempo di guerra ogni buca è trincea" a "... ecco cosa passa il convento"! Vanno tutti bene. Per la serie "astinenza da discese", guardate che cosa mi sono dovuto inventare (trattasi di ripone del ponte) pur di fare una discesa!


E per la serie "de gustibus non disputandum est"


Finalmente a casa, passando di fronte all'inconfondibile palazzo psichedelico:

Nessun commento: