venerdì 14 settembre 2007

Home sweet home

Venerdì 14 Settembre 2007

Oggi finalmente, dopo un travaglio che va avanti dalla fine di Agosto, ho preso le chiavi della mia nuova casa in affitto ad Hiversum. Anche il viaggio dal lavoro all'agenzia è stato epico: 3 ore per fare 30 kilometri! Un serpentone di macchine degno del raccordo anulare o dell'A1 da Firenze a Bologna! Sono arrivato con quasi 2 ore di ritardo, meno male che Michel è paziente e sempre di buon umore... Firmato tutto e pagato (ahimè), mi hanno regalato una bottiglia di vino (sudafricano) per festeggiare, anche se secondo me festeggiano loro dell'agenzia!
Comunque, sono molto contento e non vedo l'ora domani di andare all'IKEA ed iniziare ad arredare l'appartamento. Per i curiosi, inserisco un pò di foto, premettendo che la casa occupa il primo e secondo piano dello stabile.

Appena entrati nell'ingresso comune, per entrare nel mio appartamento si sale una scala ripidissima, tipicamente olandese.

Dal pianerottolo in cima alle scale si accede alle due camere da letto, al bagno ed alla stanza della lavatrice.





Ovviamente la camera da letto è desolatamente vuota: cercherò di renderla quanto più calda ed accogliente!



A questo punto si sale al piano superiore con una scala a chiocciola (sempre ripidissima) , dove c'è la cucina ed il soggiorno (un unico grande ambiente).








Spero che la mia nuova casetta vi sia piaciuta: da questo momento, via libera ai suggerimenti su come arredarla!

Nessun commento: