domenica 16 settembre 2007

Ikea, Ikea e ancora Ikea

Sabato 15 Settembre 2007

Oggi, dopo un numero impensabile di giorni, ho lasciato l'hotel per insediarmi nella nuova casa di Hilversum. La giornata è incredibilmente bella e calda. Il programma delle giornata prevede: scarico delle valige, acquisto dei mobili indispensabili all'Iked di Amersfoort e montaggio degli stessi.
Avrei dovuto calcolare meglio i tempi, però!
Ore 10 arrivo ad Hilversum, ma ho dovuto parcheggiare un pò lontano, quindi c'è voluto più di un ora per portare tutti i bagagli ...
Ore 11,45 arrivo all'Ikea: presa confidenza con il sistema di ordinazione, lista alla mano, inizio a spuntare; letto, materasso, piumone, comodino e via, verso la cucina, dove scelgo il tavolo e le seggiole.

Arrivo alla cassa con un carrello strapieno e due portapacchi strapieni, tanto che mi sono dovuto fa aiutare da un addetto del negozio... Lascio al colosso svedese 641€: tutto sommato non un'eresia!
Ore 15:00 caricare tutte le cose comprate in macchina: un'impresa degna della settimana banca a Tignes (e chi c'era se la ricorda sicuro). Le immagini parlano da sole.






Ore 16:00 scarico e messa in opera. Chi non si ricorda di come sono le scale nelle case olandesi, guardi i post precedenti. Un'impresa epica! Prima che sia troppo tardi, però, faccio un salto al supermercato per comprare i beni di prima necessità!
Ore 19:30 dopo aver girato in lungo ed in largo per trovare un martello e due giravite, inizio finalmente a montare il guardaroba: tempo 3 ore.
Ore 23:30 senza cena, procedo con il letto: tempo 2 ore e mezza, più materasso, piumone eccPubblica postetera.
Sarebbe anche divertente, se non ci fosse fretta! Alle 2 e mezza, sfinito, crollo sul mio lettone nuovo!

Nessun commento: