sabato 1 settembre 2007

Still in relocation ...

Venerdì 31 Agosto 2007

Sempre più difficile... Oggi ho deciso di ridimensionare le mie ambizioni e di accontentarmi di una camera in un appartamento con altre persone: speriamo bene!

Spulciando su Kamernet.nl ed interpretando liberamente ignote parole in olandese, fisso due visite: una a Badhoevedorp ed una a Hilversum. Le ferrovie olandesi mi dovranno ringraziare!

La camera a Badhoevedorp non era male, ma il resto della casa praticamente inesistente: non me ne voglia il padrone cinese, ma era veramente triste come sistemazione! Badhovedorp, altrimenti, è un quartiere lussuosissimo, non sarebbe male trovare qualcosa lì ...
Nel pomeriggio, dopo aver fatto qualche kilometro a piedi sotto una leggera pioggerellina olandese, per la quale gli indigeni neanche prendono l'ombrello (ma ce l'hanno?), ma io sì, raggiungo la casa di Eikbosserweg: la padrona di casa è ancora in alto mare con i lavori si sistemazione e comunque la logistica della casa è veramente discutibile: doccia in cima alle scale, water a pian terreno, camera microscopica.... Nessun contratto nè iscrizione alla Town Hall (richiesta dall'azienda) bocciata.

Ad Hilversum, comunque, stanno preparando per il festival di fine estate: mi sarei fermato per la cena e qualche spettacolo, ma preferisco andare a cercare qualche altra camera su Kamernet ...
Grazie Elisabetta per l'incoraggiamento!

Nessun commento: