martedì 11 settembre 2007

Viaggiare informati


Lunedì 11 Settembre 2007

Oggi la full immersion è stata totale, ma inizio a capire cosa devo fare, ed è già molto! Comunque la cosa positiva è che nel team di progetto ci sono molte persone con un'ENORME esperienza e sarà estremamente formativo lavorarci affianco!
Questi olandesi, comunque, sono proprio attrezzati: oggi pomeriggio ho notato che prima di uscire dall'ufficio molti colleghi consultavano questo sito: Traphic. Guardate cosa hanno per vedere in diretta la situazione del traffico sulle principali strade e decidere così se vale la pena prendere la macchina o aspettare perchè tanto c'è un ingorgo sulla strada di casa! Notate la finezza delle telecamere! Non so se in Italia abbiamo qualcosa del genere, se sì sarei fatemelo sapere, ma mi sembra che lo strumento migliore finora è il sito del CCISS.
Per rimanere in tema, un altro bel sito olandese, questo per il meteo, è Buienradar: permette di vedere direttamente le immagini dal satellite ad intervalli di 25-40 minuti e le previsioni a breve! Ma queste sono facili, le posso fare anche io: piove, poi si rasserena, si alza il vento, si rannuvola e via, ricomincia il giro!

2 commenti:

Unknown ha detto...

Ok. Mi sono bastati due o tre post per abbonarmi al tuo sito. Nonostante tu stia ad Amsterdam e io tra poco a Maastricht, prenderò spunto da te per le prime settimane in cui regna il caos quando si vive all'estero. Grazie per i Link utili!

Vale

Unknown ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.